Piacenza Expo offre una nuova occasione di approfondimento tecnico per gli operatori del settore.
Venerdì 8 novembre il centro congressi di Piacenza Expo ospiterà seminari tecnici e alcune dimostrazioni live per gli iscritti a Geofluid Academy.
Dopo i successi della Fiera biennale che vede Piacenza primeggiare a livello europeo nei settori della perforazione e della ricerca dei fluidi nel sottosuolo, PIACENZA EXPO ha promosso un’iniziativa di approfondimento tecnico rivolto essenzialmente agli specialisti del settore della progettazione e costruzione dei pozzi per acqua.
Questa prima edizione, organizzata in collaborazione con l’associazione del settore ANIPA, ha già riscosso un successo superiore alle aspettative in termini di iscrizioni e forte interesse alla formula innovativa proposta.
Fondamentale è l’adesione di quattro fra le più importanti aziende di costruzione di macchine da perforazione (Casagrande, Fraste, Comacchio, Massenza), vanto di un settore industriale italiano ormai considerato leader a livello mondiale per qualità tecnica e gamma di prodotti disponibili.
La disponibilità di quattro cantieri operativi in simulazione nei piazzali della fiera ha permesso ad ANIPA e ad Acque Sotterranee Scuola e Formazione di adottare una formula innovativa che si articola in un programma di lezioni in aula e approfondimento operativo in campo; formula che è stata molto apprezzata da tutti gli operatori.
“Il successo dell’iniziativa, commenta la dott.ssa Alessandra Bottani nuova responsabile di Geofluid, è di buon auspicio per replicare la formula in futuro su altri temi di attualità che scaturiranno dall’edizione 2020 di Geofluid”.