NUOVE COMPETENZE PROFESSIONALI A FAVORE DEL TERRITORIO
BUONA PARTENZA A PIACENZA EXPO PER PIU’MA LAB
Piacenza, 5 aprile 2024 – Buona la prima a Piacenza Expo per PIU’MA LAB, nuovo evento fieristico dedicato al marketing, alla comunicazione d’impresa, alle strategie di vendita e alla gestione delle risorse umane.
La prima delle due giornate in programma – l’iniziativa proseguirà anche domani, sabato 6 aprile, con orario continuato dalle 9.00 alle 18.30 – ha visto una buona partecipazione di pubblico e di addetti ai lavori a tutti i convegni e ai workshop tematici in agenda, con un vero e proprio soldout per l’evento dedicato al neuromarketing e alle neuroscienze intitolato “Neurowords – Come il cervello e la mente dei clienti elaborano le parole della comunicazione”, curato da Caterina Garofalo.
“La nostra società fieristica – commenta il Coordinatore di Piacenza Expo, Sergio Copelli – si conferma un efficace laboratorio di sperimentazione grazie a iniziative innovative come PiùMa Lab, un evento capace di generare un indotto culturale di nuove competenze a favore del territorio. Non era semplice e neppure scontato riuscirci in questo modo, con un format originale e articolato che ha comunque segnato un nuovo inizio. La prima giornata è stata molto partecipata e intensa e quella conclusiva si presenta con un programma ancora più articolato. Un aperitivo finale nel pomeriggio, con la presenza di relatori e partecipanti, chiuderà in modo informale e simpatico questa prima edizione, che avrà sicuramente un seguito”.
Nel nutrito programma della seconda e conclusiva giornata di PiùMa Lab ci sono diciotto appuntamenti formativi e di approfondimento dedicati alla comunicazione, alle strategie di vendita, al marketing e alla gestione delle risorse umane, ma anche tre workshop a diretto contatto con le aziende Sercom, Gi Group e Switchup Group. E per tutti i partecipanti a PiùMa Lab, grazie a una convenzione stipulata da Piacenza Expo con Gas Sales Bluenergy, la possibilità di accedere al PalaBancasport a soli 5 € in occasione delle partite della squadra biancorossa di volley nel girone dei play off quinto posto contro Verona (7 aprile), Modena (10 aprile) e Civitanova (17 aprile).