27/10/2018 – Al taglio del nastro presenti tra gli altri il sindaco Patrizia Barbieri, il presidente di Piacenza Expo Giuseppe Cavalli, i parlamentari piacentini Elena Murelli e Pietro Pisani, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Guido Guidesi. “L’agroalimentare è da sempre un importante valore aggiunto del nostro territorio, un’autentica eccellenza che merita di essere promossa e fatta conoscere oltre i nostri confini provinciali. Per questo abbiamo voluto organizzare Piace.Eat, una fiera agroalimentare di alto livello che, con la sua tematica innovativa, potrà davvero distinguersi nel panorama food”. È con queste parole che l’Amministratore Unico di Piacenza Expo, Giuseppe Cavalli, presenta la prima edizione di questo nuovo evento fieristico, nato grazie anche al sostegno di numerose Associazioni e realtà del mondo agroalimentare piacentino.
“PIACE.EAT è una manifestazione che ho fortemente voluto – sottolinea l’Amministratore Unico di Piacenza Expo, Giuseppe Cavalli – nell’ottica di offrire visibilità a tutte le attività del comparto agroalimentare piacentino e di valorizzare i prodotti del territorio. Pi
acenza Expo rappresenta, idealmente, una delle porte d’accesso alla nostra città, è una vetrina qualificata che, grazie a questo evento fieristico, oltre ad offrire ulteriore valore aggiunto alle eccellenze enogastronomiche piacentine, saprà attrarre visitatori da altre province e portare positive ricadute economiche sul territorio”.
Nell’ambito di Piace.Eat anche STREET FOOD TECHNOLOGY, una sorta di rassegna collaterale allestita all’interno dello stesso padiglione fieristico e organizzata da Piacenza Expo con la collaborazione di Truck Queen Agency e il patrocinio di ASSOFFICINA e FEDERCARNI. STREET FOOD TECHNOLOGY è un momento espositivo sperimentale, progettato con l’obiettivo di intercettare le opportunità derivanti dalla crescita di questo settore, capace di far segnare un aumento del 60% in termini di nuove imprese negli ultimi 5 anni. Nell’ampia area espositiva di STREET FOOD TECHNOLOGY troveranno spazio veicoli commerciali, allestimenti personalizzati, sistemi di cottura, refrigerazione e packaging degli alimenti, ma anche stand dedicati alle formule di franchising, al noleggio di strutture, alla formazione degli operatori e ai servizi di promozione ed assistenza.
Piacenza Expo 27-29 ottobre 2018 – Biglietti: 8 €
orari: sabato e domenica dalle 10.00 alle 18.00 – lunedì dalle 10.00 alle 15.00