­

PIACENZA URBAN DAY SVILUPPO DEL TERRITORIO

In programma lunedì 29 maggio a partire dalle ore 9,30 presso Urban Hub la giornata

PIACENZA URBAN DAY – STRUMENTI PER LO SVILUPPO DEL TERRITORIO

Piacenza Expo ha organizzato una serie di incontri con società interessate a diversificare i propri investimenti e a conoscere le idee imprenditoriali delle startup.

Alle ore 9,30 avrà inizio un matching il cui obiettivo è il trasferimento tecnologico alle aziende, con la presentazione di idee e progetti in cerca di partner e durante il quale saranno illustrate nuove forme di partecipazione nelle STARTUP. Si tratta di un’utile e diretta opportunità per imprenditori, associazioni di categoria, investitori al fine di conoscere da vicino i progetti d’impresa attraverso incontri one-to-one di 20 minuti. L’iniziativa è riservata alle start up e alle società che hanno aderito tramite gli Uffici di Piacenza Expo.

Seguirà nel pomeriggio, a partire dalle 15,00 un CONVEGNO sul MICROCREDITO con la partecipazione di Giampietro PIZZO, Presidente Microfinanza Srl. Il convegno sarà aperto al pubblico e sarà introdotto da Francesco Timpano, Vice Sindaco e Assessore alla Promozione e sviluppo del territorio del Comune di Piacenza.

Il convegno affronterà i seguenti temi.

  • Normativa regionale volta a definire la promozione degli investimenti in Emilia Romagna (L.R. 14 18/07/2014).
  • Monitoraggio e analisi del microcredito e nell’identificazione di strumenti di microfinanza.
  • Crowdfunding, un micro-finanziamento dal basso che mobilita persone e risorse e che trova all’estero una crescita importante.
  • Promozione, indirizzo, agevolazione, valutazione e monitoraggio degli strumenti micro finanziari promossi dall’Unione Europea e delle attività micro finanziarie realizzate a valere sui fondi comunitari.

Per la partecipazione al convegno non occorre prenotazione, mentre per ulteriori informazioni sul matching è possibile contattare:
Piacenza Expo – tel. 0523.602711 – o inviare una mail a: carla.cavanna@piacenzaexpo.it

I commenti sono chiusi .