Esauriti gli spazi espositivi alla 22° edizione del GEOFLUID, la mostra internazionale specializzata nei comparti della ricerca, l’estrazione, il trasporto dei fluidi sotterranei, le perforazioni geotecniche, geognostiche e geotermiche, le fondazioni speciali, le palificazioni, i consolidamenti, le tecnologie “trenchless”, la costruzione di gallerie e opere sotterranee, che avrà luogo dal 3 al 6 Ottobre prossimi presso il quartiere fieristico di Piacenza Expo.
A testimoniare il grande successo e sviluppo dell’appuntamento piacentino per l’industria delle perforazioni, della geologia e della geotecnica sono le cifre, di tutto rispetto per una manifestazione di estrema specializzazione e di nicchia:
<) 40 anni di attività per l’esposizione biennale ormai riconosciuta come un momento di incontro professionale unico e immancabile per gli operatori del settore in Italia e all’Estero.
Un percorso con le radici nel lontano 1952 con la “Mostra Nazionale del Metano” e che ancora oggi mostra una crescita positiva.
<) Oltre 32.000 (14.000 coperti e 18.000 scoperti)
i metri quadri di superficie espositiva dell’edizione di quest’anno
Grazie all’ampliamento dell’area esterna, i visitatori del GEOFLUID 2018 trarranno vantaggio da una proposta merceologica veramente inclusiva che offrirà una visione a 360° di questo comparto strategico.
<) Oltre 300 gli espositori, il 20% esteri provenienti da 19 Paesi.
Tutta l’industria delle macchine, attrezzature, materiali e servizi per le perforazioni e le opere in sotterraneo è pienamente rappresentata in fiera dalle aziende leader di mercato e il tasso di internazionalizzazione del GEOFLUID è ormai tra i più importanti del panorama fieristico in Italia, grazie anche ad un’attenta e mirata campagna promozionale sui media esteri.
<) 6 diversi settori tematici tra cui il nuovo GEOFLUID GREEN (con le macro-aree FOCUS FocusGas, GeoTermia e GeoGas), nato dall’esigenza di accompagnare il mercato nella delicata fase di “transizione energetica”, attraverso un processo di graduale “de-carbonizzazione”, verso un futuro di sostenibilità energetica. La fiera di Piacenza riscopre le sue origini per guardare alle opportunità del futuro.
<) Oltre 30 i convegni, workshop, seminari e corsi di aggiornamento già definiti nel programma di interventi che accompagnerà gli operatori durante i giorni del GEOFLUID, realizzato in collaborazione con le maggiori associazioni, istituzioni e università italiane ed Estere tra le 40 che hanno confermato il loro supporto al GEOFLUID 2018.
Per registrarsi gratuitamente e per ulteriori informazioni e aggiornamenti sul GEOFLUID e sui temi specifici dei convegni visitare il sito: http://www.geofluid.it