Piacenza Expo riposiziona dall’11 al 13 novembre 2021 la fiera del colore e delle finiture edili.
Eventi collaterali dedicati al Superbonus 110% e ai vari incentivi fiscali.
Il perdurare dell’emergenza sanitaria e le limitazioni alla circolazione tra regioni ancora in atto, hanno indotto Piacenza Expo a riposizionare dall’11 al 13 novembre 2021 la seconda edizione di COLORè, fiera dedicata al mondo del colore, delle finiture edili e dell’edilizia leggera.
Uno slittamento in avanti dovuto non solo all’attuale situazione epidemiologica, ma suggerito anche da numerosi espositori che hanno già confermato la loro partecipazione e dalle Associazioni di categoria che collaborano all’organizzazione dell’evento che, quest’anno per la prima volta, proporrà anche un salone tematico dedicato al Superbonus 110%.
“Abbiamo individuato una nuova data che oltre ad essere congeniale per gli operatori del settore – precisa l’Amministratore Unico di Piacenza Expo, Giuseppe Cavalli – ci consentirà di lasciarci alle spalle le attuali speculazioni che si stanno consumando su molte materie prime che riguardano il mondo del colore e delle finiture edili. COLORè, alla luce dei tanti cantieri già programmati e che verranno attivati nei prossimi mesi, sarà anche un’ottima occasione per fare il punto della situazione sugli interventi contemplati dal Superbonus 110%, una misura straordinaria che sta dando nuova vitalità e nuovo impulso al settore edile e delle costruzioni”.
Grazie anche ai patrocini e alle collaborazioni delle principali Associazioni di categoria del settore – Aitiva, Anaepa Confartigianato, CNA, Anver, Anvides, Assonolo, Assosicurezza, Confedilizia, Cortexa, Gruppo del Colore e Associazione Italiana Progettisti Consulenti del Colore – COLORè si conferma essenzialmente un appuntamento di carattere tecnico dedicato principalmente ai professionisti e agli addetti ai lavori. L’appuntamento con il mercato nazionale per gli operatori del settore, che metterà in vetrina a Piacenza Expo le principali novità e le nuove tendenze del mondo del colore e delle finiture edili.
Una fiera tra architettura, sostenibilità e nuove tecnologie, caratterizzata da tematiche innovative come la bioedilizia, le nanotecnologie, la corretta coibentazione, le applicazioni per ambienti critici, la sicurezza sul
lavoro, il risparmio energetico, l’isolamento termico e acustico. Un appuntamento di carattere tecnico da non perdere, quindi, ulteriormente impreziosito e rafforzato in questa sua seconda edizione da stand, eventi collaterali e incontri informativi espressamente dedicati non solo al Superbonus 110%, ma anche ai vari incentivi fiscali previsti per le ristrutturazioni.
Confermata dal’11 al 12 novembre la nuova edizione di Aitiva Day, che porterà a Piacenza Expo le numerose aziende aderenti all’Associazione italiana tecnici industrie vernici e affini, così come sono già stati confermati il convegno di Confedilizia dedicato agli aspetti normativi e burocratici del Superbonus 110%, i seminari tecnici di Cortexa per l’accreditamento dei posatori professionali di cappotti isolanti, le dimostrazioni pratiche sull’uso di nuovi materiali e gli incontri formativi in programma nell’Area Academy.
COLORè 2021 – EXPO 110 – Piacenza Expo – 11-13 novembre 2021 – h. 9,30-17,30
www.colorevolution.eu – www.piacenzaexpo.it – commerciale3@piacenzaexpo.it