Il calendario di Piacenza Expo si arricchisce di un nuovo evento dedicato alla creatività handmade.
Mi Piace Crea 1-2 ottobre 2022
Ci sono tanti modi per recuperare un vecchio comodino in ciliegio così come ci sono tante tecniche di ricamo tessile per abbellire quanto la trama e l’ordito hanno creato unendosi. Mi Piace Crea rappresenta l’occasione per conoscere le soluzioni e i materiali adatti a rinnovare o creare dal nulla opere di manifattura uniche. Scoprire i segreti e nuovi prodotti in una fiera interamente dedicata alla creatività del “fatto a mano” sarà possibile dall’1 al 2 ottobre 2022 a Piacenza Expo. 5.000 metri quadri di ingegno, di variopinti tessuti e indispensabili accessori per la creazione di manufatti dove arte, estro e fantasia si mostreranno in questa vetrina espositiva che fa il suo esordio nel prestigioso quartiere fieristico di Piacenza.
Tanti laboratori interattivi e tante proposte dagli stand: dal cucito alla tessitura, dal crochet al patchwork, dalla scrittura creativa alle tecniche di restauro ligneo, dalla grafica alla legatoria artigianale, dalle mani in pasta alle composizioni floreali.
Molti artigiani e rivenditori di materiali saranno a disposizione di un pubblico appassionato e predisposto all’acquisto per un lungo inverno che immaginiamo possa essere colorato di creatività e passione. Mi Piace Crea si coniugherà in una “due giorni” dinamica e bella come bellissima sarà l’atmosfera fieristica anticipata da un tam tam dei social e dei blogger di settore che Piacenza Expo ha coinvolto con entusiasmo per questa prima edizione.
Mi Piace Crea sarà una esperienza completa che proporrà laboratori e workshop oltre alla possibilità di acquistare i migliori articoli, materiali, utensili per la manualità creativa. Utile occasione per chi, alle prime armi, ha bisogno di guide esperte e facili consigli. Mi Piace Crea vuole diventare un appuntamento fisso abbinando al format già collaudato in altre città, un valore aggiunto costituito dal territorio accogliente ricco di piacevoli divagazioni culinarie che saranno presenti anche in fiera.
In un mondo che cambia velocemente prospettive, diventa di buon auspicio il ritorno alla manualità, alla creatività contemporanea, ad uno stile di vita che rinnova il “saper fare” con le esigenze legate alla sostenibilità, al riuso e alla socializzazione autentica dei laboratori creativi. Per non perdere di vista il divertimento e la passione come stimoli creativi e di condivisione con chi ha gli stessi interessi. Finalmente a Piacenza trova casa l’officina della creatività, nel salotto buono di Piacenza Expo agghindato per l’occasione.
Orari di Apertura:
Sabato 1 e domenica 2 Ottobre dalle 9.30 alle 18.00.
Ingresso:
€ 7,00 alla cassa
€ 6,00 online sul circuito Vivaticket da giugno 2022.
Gratuito con coupon digitale, da scaricare sul circuito Vivaticket, offerto dagli sponsor.
Bambini fino ai 12 anni e disabili con accompagnatore ingresso gratuito.